Bottega storica trentina

La storia dell'azienda Sarcletti inizia oltre 50 anni fa, quando nel dopoguerra, a Bolzano, Alfredo ed Elda danno il via ad una produzione di bandierine di raso, scudetti e stampe delle llocalità turistiche delle vallate e i monti del Trentino - Alto Adige.

La creatività e la passione del territorio continuano nel tempo anche con la produzione di articoli in legno, prodotti tipici di lavorazioni artigianali trentine e con la coltivazione di stelle alpine (edelweiss) a Malgolo, in provincia di Trento.

Una realtà che nel tempo diventa una vera manifattura a largo raggio d'azione, che ha dato lavoro nel tempo 220 persone, soprattutto donne della Val di Non che hanno lavorato artigianalmente articoli da regalo e souvenir.
Ancora oggi si realizzano articoli in legno esclusivi, tipici della tradizione artigianale alpina, decorati a mano per rendere ogni pezzo unico e originale tra bellezza, moda e folklore!

La Sarcletti è ormai una Bottega Storica Trentina, titolo conseguito nel 2014 e già dal 2005 è stata insignita di riconoscimento alla professionalità artigiana, conferito alle aziende del Trentino che da oltre 50 anni promuovono la crescita del territorio, sostenendo l'occupazione.

Ancora oggi nei Mercatini di Natale del Trentino, in particolare Trento e Rovereto, potrete apprezzare le creazioni della Sarcletti tra articoli regalo e souvenir di montagna, quadri, cestini, composizioni, oggettistica, biglietti e segnalibri con fiori pressati e stelle alpine di nostra produzione, così come cappelli tipici, articoli religiosi, presepi e articoli natalizi, candele e portacandele.